Logo - Visione Naturale Olistica
 

Terapia del dolore

tu sei qui: home > centro polispecialistico eumedica > Terapia del dolore

TECARTERAPIA

Terapia del dolore ~ TECATERAPIATerapia del dolore ~ Trasferimento energetico capacitivo e resistivo ~ Terapia a corrente elettrica alternata

Terapia del dolore ~ T.E.C.A.R. Trasferimento energetico capacitivo e resistivoLa sigla T.E.CA.R. sta per trasferimento energetico capacitivo e resistivo e utulizza correnti elettriche alternate ad alta frequenza con effetti biologici sui tessuti di tipo chimico, antalgico e tecnico con eonseguente vasodilatazione e aumento di ossigenazione dei tessuti infiammati.

II vantaggio di questa terapia sta nel fatto che, poichè l'energia e endogena, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti di energia dall'esterno, per i danni causati alla cute stessa dal calore o dalle correnti emesse.

La tecarterapia trova indicazione negli esiti di traumi tendinei, muscolari e sportivi e non, tendinite e artralgie croniche di varia natura (coxartrosi, gonartrosi, sperone calcaneare, artrosi cervicale, lombosciatalgia, pubalgia cronica).

Il metodo della lecarterapia e coperto da due brevetti internationali ed ha ottenuto nel corso degli anni riconoscimenti internationali di altiissimo livello. tra cui la Medaglia d'Oro al Salome Mondiale delle Invenzioni di Bruxelles (Premio Eureka).

TERAPIA CON ONDE D'URTO

E' una nuova terapia non invasiva ed estremamente efficace che richiede tempi minimi per il trattamento di alcune patologie a carico delle ossa e dei tessuti molli.

Le onde d'urto sono onde acustiche ad alta energia che all'interno dei tessuti biologici creano degli impulsi pressori.

Terapia del dolore ~ TERAPIA CON ONDE D'URTO ~ Trattamento di alcune patologie a carico delle ossa e dei tessuti molli

L'effetto è quello di stimolare i processi riparativi a livello osseo e i processi antinfiammatori e analgesici nei tessuti molli.

Le patologie trattabili sono le pseudoartrosi e i ritardi di consolidazione, tendiniti della spalla con e senza calcificazioni, ginocchio e tendine di Achille, pubalgie, fascite plantare con e senza sperone calacaneare, epicondilite ed epitrocleite, contratture muscolari.

Ogni seduta dura circa 15 minuti, una seduta la settimana per 3-4 settimane.

Si possono ripetere ogni 4-6 mesi.

IDROELETTROFORESI

E' un nuovo metodo di terapia del dolore capace di veicolare attraverso la cute più famiaci e principi attivi senza I'uso di aghi.

Terapia del dolore ~ IDROELETTROFORESI

Questo grazie al dispositivo medico Hydrofor che regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l'assorbimento, come una siringa virtuale che sostituisce l'ago con correnti pulsanti e modulate assolutamente indolori, le quali insieme ad un gel consentono una penetrazione dei principi attivi fino a 10 cm di profondità.

I vantaggi di questa nuova tecnica sono una maggiore rapidità d'azione, maggiore durata dell'azione fannacologia dei principi attivi, ripresa dell'attività funzionale e motoria, miglior qualità di vita del paziente con patoiogia cronica, certezza che il farmaco arrivi nel sito d'azione senza effetto sistemico, conseguente ottimizzazione costi-benefici della terapia.

I campi di applicazione sono molteplici ma i migliori risultati si hanno in campo della ortopedia e traumatologia e in campo della medicina estetica e dermatologia.

ULTRASUONOTERAPIA

Gli ultrasuoni sono onde sonore con frequenza superiore alla soglia uditiva ottenute per effetto piezoelettrico dei cristalli.

L'azione degli ultrasuoni è di tempo meccanico (micromassaggio) e termico con effetto analgesico e antiinfiammatore, decotratturante, fibrinolitico e trofico.

Terapia del dolore ~ ULTRASUONOTERAPIA ~ Ultrasuoni a onde sonore con micromassaggi

Le indicazioni degli ultrasuoni sono artrosi, tendiniti con / senza calcificazioni, contratture, traumi distorsivi e contusivi con / ematomi, cicatrici, Morbo di Dupuytren.


Ideazione e progettazione Sito Web ~ CLIC - Consulenze per il Web Marketing
Siti Web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet

Home | Agopuntura | Centro Eumedica | Omeopatie & Omotossicoplogie | Medicina integrata | Medicina socio assicurativa | Fitodermocosmesi | Contatti | Pubblicazioni | Eventi | Palestra Natural | Curriculum | Arte & Terapia | Link


Naturale Globale - Visione Naturale-Olistica - Dottor Alberto Di Leo

Via Aldo Moro n 83 - 93100 Caltanissetta - Tel. 0934 599277 - Cell. 349 8619669
info@naturalglobal.it

per qualsiasi problema o richiesta di carattere tecnico scrivi al webmaster