Logo - Visione Naturale Olistica
 

Flashing

 
Home > pubblicazioni > flashing
Barra di navigazione vai alla sezione sull'omeopatia e le omotossicoplogie Link a siti interessanti... Galleria d'Arte legata alle Terapie il Curriculum Vitae del dott.Di Leo Palestra Natural Training... Scuole, Associazioni, Novità... Pubblicazioni, Libri, CdRom, Riviste... Vai alla sezione dedicata alla fitodermocosmesi Comunica con il Dott. A. Di Leo vai alla sezione sulla Medicina Socio-assicurativa... vai alla sezione sulla Medicina Integrata... vai alla sezione sull'Agopuntura...
Indirizzo Internet
Google
 

 

Ritagli stampa

 

Tempo Medico 19/Sett/2002
titolo : prevenzione. I pomodori salvano la prostata .

Il licopene contenuto nei pomodori pare abbia azione protettiva sul rischio di ca prostatico

Dall'università di Harvard, a Boston, negli Stati Uniti, arriva uno spiraglio di luce nel polverone delle segnslazioni che riguardano l'associazione tra il licopene, un carotenoide contenuto nei pomodori, e la riduzione del rischio di tumore prostatico. Alcuni studi successivi hanno messo in dubbio questa ipotesi. Cio' non vuol dire che la dieta ottimale è quella basata solo su consumo di ortaggio, ma la sua assunzione non va dimenticata in una alimentazione corretta.


Tempo Medico 19/Sett/2002
titolo: la parola all' uomo( di Margherita Fronte)

Nel cromosoma 17 si era notato che una mutazione del gene FOXPO2 portasse a disturbi dell' eloquio. Lo studio di tale gene nelle varie specie ha portato alla conoscenza che sono state necessarie due mutazioni a determira la forma finale del gene del linguaggio. Si è ipotizzato che tale evento debba risalire a circa 20.000 anni fa.

 

Secondo i ricercatori infatti le due mutazioni di FOXP2 potrebbero avere favorito la capacità dell'uomo di articolare le parole, quando però il linguaggio si era già almeno in parte sviluppato.

 

Tempo Medico
titolo: ictus senza potassi( pagina rubrica:brevi)

Studio su 6.000 anziani ha evidenziato come la carenza di K aumenta il rischio di ictus ed ancor più nei fibrillanti.

I fattori critici per la individuazione dei livelli ematici sembrano due: l'assunzione di di diuretici e una dieta povera di alimenti ricchi di questo elettrolita. In entrambi i casi c'è un rischio di ictus nei soggetti già predisposti per la presnza di una fibrillazione atriale.


Tempo Medico
titolo: prevenire il parkinson( pagina rubriche: brevi).

3 tazzine di caffè al giorno (salvo altre controindicazioni) potrebbero avere azione protettiva. Anche per il fumo rimangono gli altri fattori di rischio.

Una buona notizia per i fumatori e gli amanti della tazzina di caffè perchè il connubbio di questi due fattori sembra proteggere dall'insorgenza della malattia di Parkinson


Mda.IX n°32-6 novembre 2002
Rubrica Monitor

Screening colonrettale
Viene citato il num. verde 800190191
Partenza ottobre 2002
800.190.191

Clic - consulenze per il web marketing

Ideazione e progettazione Sito Web ~ CLIC - Consulenze per il Web Marketing
Siti Web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet

Home | Agopuntura | Centro Eumedica | Omeopatie & Omotossicoplogie | Medicina integrata | Medicina socio assicurativa | Fitodermocosmesi | Contatti | Pubblicazioni | Eventi | Palestra Natural | Curriculum | Arte & Terapia | Link

Naturale Globale - Visione Naturale-Olistica - Dottor Alberto Di Leo
Via Aldo Moro n° 83 - 93100 Caltanissetta - Tel. 0934 599277 - Cell. 349 8619669
info@naturalglobal.it

per qualsiasi problema o richiesta di carattere tecnico scrivi al webmaster