Come si svolge il lavoro del fotografo per matrimoni

Il giorno del matrimonio si avvicina ? La lunga lista delle cose da fare è sempre più fitta ? Alla voce “fotografo” , segna questo contatto: Francesco Caroli, fotografo per matrimoni a Bari (https://www.francescocaroli.it/it/fotografo-matrimonio-bari.html) che assieme alla sua compagna Cosmiana Morelli da anni opera nel settore della fotografia ed in particolare nella specializzazione delle giornate più importanti ed emozionanti, quando il pathos è alle stelle, quelle del proprio matrimonio. Ed è proprio questo che caratterizza l’attività di Francesco e Cosmiana, quello di essere prima di tutto una coppia loro stessi e quindi molto sensibili all’evento in questione e che si lasciano emozionare e divertirsi insieme ai due sposi. E’ importante sapere che gli sposti per Francesco e Cosmiana, non rappresentano solo dei clienti qualsiasi ma delle persone con le quali entrare in empatia e provare le stesse sensazioni, mettersi nei loro panni e quindi saper cogliere le loro emozioni in un’immagine.

Questo, unito alla loro alta professionalità e cura dei particolari, li rende affidabili e vincenti in ogni occasione. Questi due professionisti sanno come essere presenti in ogni momento della giornata, senza farsene accorgere e senza invadere il territorio con la discrezione che li ha sempre contraddistinti.

Naturalezza, serenità , discrezione queste sono qualità fondamentali che devono essere presenti in un fotografo oltre ovviamente alla sua tecnica e stile. Essere invisibili ma presenti allo stesso tempo, conoscere ed avere esperienza di un reportage di matrimonio significa conoscere i tempi, i ritmi, i momenti giusti.

Allo stesso tempo con tranquillità rassicurare gli sposi. Scatti spontanei e per nulla imbarazzanti, scatti in luce ambiente che danno la possibilità di ricreare in immagine la pura realtà che hanno di fronte, senza alterare l’atmosfera e senza mai dare nulla per scontato, i servizi fotografici di Francesco e Cosmiana diventano racconti attraverso immagini del giorno più bello passato tra batticuori, commozioni e brividi tra amici e familiari, insieme alle persone più care. Francesco Cairoli photografer non ha come obiettivo la quantità ma la qualità , per questo motivo preferisce selezionare un determinato numero di eventi da seguire durante l’anno in modo da potersi concentrare al meglio su ogni evento, rendendolo unico e perfetto.

Partecipa in prima persona alla sua attività sia nella parte delle riprese fotografiche che in quella della produzione di immagini. Nel giorno del matrimonio, dal momento dei preparativi sia dello sposo che della sposta, fino a quello dei saluti finali, sarà a completa disposizione degli sposi senza limiti di orario o di numero di scatti. La base d’azione per Francesco e Cosmiana è la splendida città di Bari ed i suoi incantevoli paesaggi impreziositi da maestosi palazzi storici , la brezza marina che viene dall’imponente lungomare (il più esteso d’Italia), un perfetto mix di arte, sapori e colori. La città e la location scelta sono senza dubbio un valore aggiunto alla resa finale dell’evento, e Bari rappresenta proprio questo. Ma i nostri fotografi amano le sfide e fare nuove esperienze , per questo motivo sono disposti a spostarsi e ad entrare in contatto con coppie che si trovano in altre regioni del nostro bel paese e perché no anche oltre: non mette paura andare oltre confine e realizzare servizi fotografici per matrimoni anche all’estero !

Non solo matrimoni

Francesco e Cosmiana sono a disposizione anche per semplici consulenze , preventivi e nella realizzazione dei cosiddetti “engagement session” che significa, reportage sulla storia d’amore della coppia e quindi una sorta di “anteprima del matrimonio” o scatti dedicati al fidanzamento che quindi diventa a tutti gli effetti una “promessa di matrimonio”. All’attivo detiene diversi premi ottenuti per la qualità del suo lavoro e la partecipazione a diversi contest internazionali a cui partecipa con il solo intento di confrontarsi ed aggiornarsi continuamente con colleghi che provengono da ogni parte del mondo. Francesco e Cosmiana, amano lavorare esprimendo liberamente la loro creatività riuscendo a raggiungere un giusto compromesso con i desideri degli sposi.