Le reti metalliche per ogni esigenza

Sei alla ricerca di reti metalliche in grado di rispondere alle tue più grandi esigenze?
Scegli Larioreti e sicuramente non ti pentirai della qualità dei nostri prodotti.

Le reti metalliche

Esistono vari tipi di reti metalliche presenti in commercio, in quanto ognuna di esse offre delle particolari caratteristiche in grado di soddisfare le più disparate esigenze.

Le reti metalliche elettrosaldate

Questo tipo di rete metallica viene realizzata attraverso un incrocio di fili di trama e ordito che poi verranno saldati nella zona dei punti di giunzione attraverso un procedimento elettrico da cui prendono il nome.

I materiali di impiego possono variare, ma solitamente si usano l’acciaio inox, il carbonio o il ferro zincato. Le reti di Larioreti sono disponibili in varie misure, sia
per quanto riguarda la grandezza delle maglie che del filo, per la misura dei pannelli o dei rotoli, e possono essere realizzate anche per quanto riguarda dei parametri personalizzati con delle misure speciali di maglia e materiale.

Questo tipo di rete può essere disponibile a pannelli o a rotoli in base alle dimensioni richieste, e può essere impiegata in vari modi.

Quelle più utilizzate sono le reti adatte alle recinzioni, quelle usate per realizzare le gabbie, quelle che hanno un riscontro nell’edilizia o nelle carpenterie, quelle utilizzate per le macchine utensili o barriere antinfortunistiche oppure impiegate nella produzione di letti e di divani.

Le reti metalliche tessute

Le reti metalliche tessute invece, non presentano alcun tipo di saldatura ma vengono definite come tessute, poiché sono riconducibili ad un telaio meccanico quasi come fossero un pezzo di stoffa.
Si possono avere diversi risultati in base alle dimensioni, al filo o alla maglia, ma Larioreti propone delle reti disponibili in tutte le misure e che sono realizzate con tutti i materiali tra cui l’acciaio inox, il ferro, l’acciaio armonico o all’ottone, oppure anche in questo caso viene data al cliente la possibilità di fare delle richieste fuori dal comune.

Le reti ondulate metalliche

Le reti metalliche ondulate vedono la presenza di fili di ordito e trama che possono essere tonde oppure piatte, ma sono mantenute attaccate dall’attrito che viene a generarsi dalla sua gommatura dell’intreccio.

Larioreti ne realizza in diversi materiali e in diverse maglie misure e possono essere personalizzate per soddisfare scopi edilizi industriali.

La rete metallica per recinzioni

Quando si vuole realizzare una recinzione, la rete metallica può essere prodotta attraverso un filo metallico zincato plastificato o standard, oppure attraverso delle personalizzazioni.
Per quanto riguarda la misura o il diametro del filo, ciò varia in base all’uso che si vuole fare di questa rete, ovvero se si vuole dedicare al contenimento di animali oppure per recintare dei campi sportivi.

Anche in questo caso sono disponibili varie dimensioni e possono essere collegate sia nei giardini pubblici che in quelli privati.
Oltre a questo, Larioreti fornisce anche i pali e gli accessori di posa oltre che ai cancelli.

La rete metallica a calza

La rete metallica a calza viene prodotta solitamente in filo metallico a base di ferro zincato, acciaio inox o rame stagnato, e trova impiego nel campo della filtrazione, per rivestire i tubi o imballare i materiali esplosivi.

La rete metallica a doppia o tripla torsione

Nel caso si debba utilizzare una rete in grado di costruire dei paramassi, dei sostegni ignifughi o delle recinzioni molto resistenti, bisogna progettarne una che sappia resistere a delle sollecitazioni molto forti, e quindi viene utilizzata una rete a torsione doppia o tripla dove le maglie vengono ritorte più volte, in modo da conferire più rigidità e una resistenza superiore agli agenti esterni.

Come abbiamo potuto vedere, esistono molti tipi di reti metalliche che trovano impiego sia nei campi atti alla costruzione di reti da protezione, ma anche per quanto riguarda le opere di filtrazione oppure l’arredamento e l’edilizia.

Ad modo le reti di Larioreti sono realizzate in alta qualità, disponendo dei materiali classici e a richiesta completamente personalizzabili dal cliente. In ogni modo si potrà disporre di prodotti in grado di elargire un ottima qualità ad un prezzo contenuto e soprattutto in grado di soddisfare le aspettative del cliente.

Per ulteriori informazioni visita il sito
https://www.larioreti.com