Noleggio a lungo termine: piani flessibili anche per i privati

Fino ad oggi, i migliori piani per il noleggio di un’automobile sono sempre stati riservati alle aziende, lasciando ai privati l’apertura di un finanziamento come unica soluzione per aver accesso ad un’automobile.

Ecco perché nasce l’esigenza del noleggio a lungo termine privati, che oggi amplia il parterre di soggetti che possono accedere a questo tipo di formule.

Da questa nuova formula derivano numerosi vantaggi per privati, che andremo ad analizzare in questa breve guida.

Perché il noleggio a lungo termine può essere la scelta migliore per te che hai bisogno di un’auto?

Scopriamolo insieme.

Un’unica rata mensile

Niente più sorprese e spese non calcolate.

Noleggiando un’auto avrai tutto incluso in un’unica rata mensile.

Ti basterà scegliere:

  • l’automobile più adatta alle tue esigenze,
  • definire la durata del noleggio ed il chilometraggio stimato,
  • scegliere il miglior rapporto tra rate ed anticipo che preferisci.

Ed il gioco è fatto!

Potrai dunque personalizzare il piano a tuo piacimento, semplificando tutte le spese relative alla tua auto in una singola rata mensile.

Pensa solo a guidare

Nel servizio è compreso davvero tutto:

  • Manutenzioni ordinarie e straordinarie;
  • Assicurazione anti-furto, kasko, antincendio;
  • Soccorso stradale;
  • Immatricolazione, bolli, tesse di possesso ecc.;

A seconda del piano scelto puoi comprendere anche servizi come l’auto sostitutiva in caso di emergenza e molto altro ancora.

Cambiare l’auto quando cambiano le esigenze?

Sì, con il noleggio a lungo termine potrai cambiare la tua automobile senza preoccuparti di nulla.

Scegli l’auto che ti serve in questo momento, e quando per esigenze lavorative dovrai percorrere più chilometri, quando la famiglia crescerà o quando sarai stanco di guidare sempre la stessa automobile, potrai rivedere il tuo piano e l’auto scelta, per rimodulare il tutto cercando la formula più adatta a te.

Non sai a chi rivolgerti? Oggi puoi noleggiare direttamente dalle case produttrici

Dimentica le agenzie poco conosciute e con una gestione poco chiara dei contratti.

Oggigiorno potrai rivolgerti direttamente alle case produttrici, che offrono pacchetti estremamente convenienti, con il massimo delle garanzie.

Affidandoti a loro hai la possibilità di approfittare dei migliori circuiti di manutenzione ed assicurazioni a tutto tondo, a prezzi ancor più convenienti.

Niente più vincoli finanziari

È risaputo, per acquistare un’auto è diventato inevitabile aprire un finanziamento, caricandosi un bel peso sul groppone.

Rate vincolanti e limitanti che, con l’economia imprevedibile moderna possono nel tempo diventare più pesanti del previsto.

Scegliendo il noleggio a lungo termine potrai impiegare il tuo capitale per un finanziamento davvero importante e lasciare che l’auto non gravi inevitabilmente suoi puoi conti.

Potrai decidere di liberarti della tua auto in modo semplice, e senza conseguenze problematiche.

Perché non il leasing?

Se cerchi un’auto a noleggio a avrai considerato anche l’idea del leasing, che è una formula molto simile, ma profondamente diversa nella sostanza.

Sono praticamente lo stesso servizio, ma il noleggio non è soggetto a tutte le normative stringenti al quale è soggetto il leasing, che è un’operazione di natura finanziaria, esattamente come un finanziamento. Un vantaggio assolutamente non sottovalutatile, oggi ancor più conveniente per i privati, che possono approfittare di prezzi e di offerte più convenienti rispetto a quelli proposti alle aziende.